Regolamento Minitrail K7

REGOLAMENTO MINITRAIL

4° MINITRAIL DEL VIANDANTE – CAMMINATA NON COMPETITIVA

L’Associazione Sportiva  Dilettantistica G.P. SANTI,  organizza per domenica 28 maggio 2017  la 4° edizione della corsa/camminata non competitiva sul’antico sentiero del Viandante, denominata  “MINITRAIL  del Viandante, sulla distanza di 7,00 Km e dislivello positivo di 300mt.

La camminata “MINITRAIL del Viandante” è una manifestazione podistica  a carattere ludico – sportivo, e ha lo scopo  di avvicinare le persone alla montagna e alla natura facendo conoscere le bellezze del  territorio. La Camminata NON ha carattere agonistico e si svolgerà sull’antico sentiero del Viandante, con partenza dalla località Posallo di Colico e arrivo nel centro abitato di Piantedo. La corsa/camminata non competitiva è aperta a tutti coloro che vogliono partecipare, giovani, meno giovani, famiglie e gruppi.

La camminata non avrà classifica finale ma solo ordine di arrivo alfabetico (con rilevamento del proprio tempo finale).

I partecipanti dovranno seguire scrupolosamente il percorso segnalato . Ritmo, andatura e soste durante la camminata sono liberi; si richiede abbigliamento consono allo spirito della manifestazione. Sul percorso  saranno istituiti n. 2 punti di ristoro gratuiti.

Il pettorale consegnato alla partenza dovrà essere indossato e visibile per tutto il percorso . Tempo limite per concludere la camminata: 2 ore

Il ritrovo è fissato per le ore 08:00, presso il polifunzionale di via Europa a Piantedo. Dove avverrà la distribuzione pettorali e successivamente i concorrenti verranno trasportati alla partenza, in località Posallo di Colico. Si raccomanda la puntualità poiché il servizio navetta funzionerà solo dalle ore 08:00 alle ore 09:30. Oltre a quest’ultimo orario il partecipante dovrà provvedere autonomamente  al  raggiungimento del luogo della partenza.

La partenza avverrà alle ore 10.00 del  28 maggio 2017, in località Posallo di Colico. L’arrivo sarà a Piantedo, presso il centro polifunzionale.

Lungo il percorso saranno dislocati posti di assistenza, controllo e servizio radio.

Sarà assicurato il servizio medico per tutta la durata della manifestazione.

A tutti i partecipanti verrà dato un premio  di partecipazione.

Le iscrizioni devono essere fatte alla pagina iscrizioni del sito del Trail del Viandante. L’organizzazione concederà l’iscrizione sul posto agli ultimi 100 partecipanti, dopo di che non verranno più accettate ulteriori iscrizioni.

L’icrizione online non comporta il pagamento della quota di  partecipazione, che dovrà essere corrisposta all’atto del ritiro pettorale.

Le operazioni di ritiro pettorale potranno essere effettuate  sabato 27 maggio 2017 dalle 16 alle 20 e domenica mattina 28 maggio 2017 dalle ore 08:00 alle ore 09:00.La Società Organizzatrice, a suo insindacabile giudizio, si riserva la facoltà di anticipare e posticipare la chiusura delle iscrizioni.

La quota di iscrizione al Mini-trail del Viandante è la seguente: euro 5,00 under 18 – adulti euro 8,00.

L’organizzazione inoltre precisa che nessun tipo di rimborso verrà riconosciuto ai partecipanti, dopo l’iscrizione.

All’atto delle iscrizioni vengono richieste le generalità del concorrente (nome, cognome, data di nascita, residenza ed eventuale gruppo sportivo di appartenenza). Con l’iscrizione ogni partecipante dichiara di conoscere ed accettare il presente regolamento della camminata non competitiva “MINITRAIL del Viandante”. Dichiara inoltre espressamente sotto la propria responsabilità, non solo di aver dichiarato la verità (art. 2 legge 4/1/1968 n° 15 come modificato dall’art. 3 comma 10 legge 15/5/1997 n° 127) ma anche di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità sia civile che penale per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati. Ai sensi del D. Lgs. N°196 del 30/06/2003 s’informa che i dati personali raccolti saranno utilizzati solo per preparare l’elenco dei partecipanti,  e l’archivio storico, per i servizi espressi nel regolamento e per l’invio di materiale informativo da parte della ASD G.P. Santi e dai suoi incaricati.

Altresì, per i minori,  verrà richiesto, allatto del ritiro pettorale, la compilazione di un modulo specifico per l’autorizzazione alla partecipazione da parte dei genitori o da chi ne fa le veci.

I dati forniti saranno trattati nel rispetto del norme previste dal D. Lgs. 30.6.2003 n.196.

Con la sottoscrizione della scheda di iscrizione, autorizza espressamente gli organizzatori ad utilizzare gratuitamente le immagini che ritraggono la propria persona, fisse e/o in movimento, prese in occasione della partecipazione al MINITRAIL  del Viandante. La presente autorizzazione all’utilizzazione della propria immagine deve intendersi prestata a tempo indeterminato e senza limiti territoriali in tutto il mondo, per l’impiego in pubblicazioni, concorsi fotografici, filmati vari, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo e non limitativo, materiali promozionali e/o pubblicitari e realizzati su tutti i supporti. Gli organizzatori potranno cedere a terzi, propri partners istituzionali e commerciali, i diritti di utilizzazione previsti nel presente accordo.

Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per i motivi che ritiene opportuni per una migliore organizzazione della manifestazione e/o per cause di forza maggiore.

Eventuali modifiche agli orari, ai servizi e ai luoghi saranno comunicate ai partecipanti nei modi opportuni e comunque saranno evidenziate sul sito Internet www.traildelviandante.it  o sulle pagine social dedicate.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare la segreteria organizzativa del TRAIL del VIANDANTE 

E-mail – info@traildelviandante.it

Luca – 338 4326851

Ivano – 331 3615895